Giunta esecutiva

Organo di gestione della scuola, eletto all'interno del consiglio di istituto

Organo collegiale

La Giunta esecutiva

È composta da 6 membri:

• il Dirigente Scolastico, che la presiede
  • il DSGA che ha anche funzioni di segretario della Giunta
  • un rappresentante dei docenti
  • un rappresentante ATA
  • un rappresentante dei genitori degli studenti
  • un rappresentante degli studenti

Il Programma Annuale  è proposto dalla Giunta esecutiva, unitamente alla relazione illustrativa, entro il 30 novembre dell’anno precedente a quello di riferimento, al Consiglio d’istituto per l’approvazione.

Nella relazione sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l’utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano triennale dell’offerta formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

La Giunta esecutiva propone al Consiglio d'istituto le variazioni del Programma Annuale.

La Giunta esecutiva prepara i lavori del Consiglio di istituto (questo non esclude il diritto di iniziativa del Consiglio stesso) e cura l’esecuzione delle relative delibere.

Telefono struttura

Email struttura